fbpx

Sicav2000-Hyundai Italia-Big Bench Grosjean Vins Valle d'Aosta

Grandi panchine, per grandi vini!

Con grande piacere possiamo annunciarvi che la quinta Panchina Gigante della Valle d’Aosta è stata installata nella Vigna Tzeriat della famiglia Grosjean, lungo la celebre Via Francigena.

Cosa sono le Panchine Giganti?

Il progetto Big Bench, ideato dal designer statunitense Chris Bangle nel 2010,  prevede l’installazione di ‘panchine giganti’ per sostenere le comunità locali, il turismo e le eccellenze artigiane dei paesi in cui si trovano queste installazioni fuori scala.

Dopo le panchine di Valtournenche, La Magdeleine, Arvier e Gaby, la nostra famiglia è orgogliosa di ospitare l’unica con vista sulla città di Aosta: un progetto fortemente voluto dalla nostra famiglia che abbraccia i valori in cui crediamo da anni. L’installazione, infatti, promuove la località, ne valorizza i sentieri, sostiene il turismo e le eccellenze artigiane di questa zona, ancora poco battuta dai flussi turistici.

L’inaugurazione della la quinta Panchina Gigante della Valle d’Aosta si è svolta il 29 luglio 2022 alla presenza del sindaco di Quart Fabrizio Bertholin e di parte della giunta comunale.

Per rendere l’esperienza accessibile a tutti, all’evento di inaugurazione è stata presente Hyundai Italia, nostro sponsor ufficiale per l’estate 2022, che ha fornito veicoli Hyundai 100% eco-friendly, con cui è stato possibile raggiungere la panchina gigante da Quart, lungo la Via Francigena, fino alla vigna Tzeriat dove è posizionata.

La nostra azienda di famiglia è stata scelta come partner da Hyundai Italia e da Sicav 2000 perché enuclea i valori di amore verso la propria terra e sostenibilità, valori che i due gruppi perseguono nel rispettivo percorso verso una sempre maggiore consapevolezza ambientale!

Lascia un commento