Chi tra di voi era presente al nostro compleanno, l’evento 50anni diVini, avrà sicuramente avuto modo di apprezzare la splendida musica offertaci dal gruppo Radiocorriere Swing.

Le montagne valdostane risuoneranno delle note di questo splendido trio e così, per la degustazione verticale in vigna, TraMonti diVini, del 27 luglio, ci saranno nuovamente loro ad accompagnare la nostra soirée. Eccone la biografia:

Ps: Vi ricordiamo che in questa prima edizione la degustazione sarà sul nostro Petite Arvine vigne Rovettaz. Per prenotarvi all’evento, cliccate QUI. Il 10 Agosto invece ci sarà la verticale di Fumin vigne Rovettaz, a breve vi daremo altre informazioni!

Ultimissime! Da oggi 5 gennaio 1930, tutte le frequenze e gli orari delle trasmissioni in onda sui canali radio nazionali si potranno consultare sul primo numero del Radiocorriere, l’unico periodico rivolto ad un pubblico generalizzato e non specializzato. Per l’occasione, dai microfoni dell’E.I.A.R., verrà trasmesso lo strepitoso trio vocale Sorelle Lescano accompagnato dall’orchestra Barzizza…». Giunte in Italia dal nord Europa come ballerine, le tre sorelle si scoprono cantanti eccezionali ed eseguono brani a tre voci, come le americane Boswell Sisters, arricchendo la canzone italiana con passaggi solistici in stile scat e un gusto swing in sintonia con i nuovi arrangiamenti delle grandi orchestre. Ripercorrendo quegli anni, il Trio Radiocorriere Swing propone alcune canzoni arrangiate per la voce di Silvana Bruno, la fisarmonica di Andrea Costamagna e per il contrabbasso di Luca Gambertoglio. La canzone swing italiana, accende in loro il desiderio di riscoprire quelle sonorità e far rivivere le atmosfere spensierate dell’epoca fischiettando un motivetto al tempo di un foxtrot.