fbpx

Quest’anno abbiamo avuto l’onore di essere invitati al BiowineExpo 2017, la più importante fiera elvetica sul vino biologico. L’evento si terrà il 29-30 ottobre nella splendida cittatina svizzera di Montreux.

Partecipare a questi eventi che mirano a promuovere e valorizzare la natura del vino biologico è parte del nostro modo di fare e promuovere una viticoltura più naturale e attenta ai ritmi della natura.

Biowinexpo - Grosjean Vini Biologici in Valle d'Aosta

“BiowinExpo 2017, la più grande fiera internazionale del vino biologico in Svizzera aprirà le sue porte dopo Ottobre 2017 e porterà in Svizzera, accanto ai produttori di vino biologico svizzero, una selezione dei migliori coltivatori biologici del mondo.

Mentre Biowine è un termine che abbraccia vini organici, biodinamici e naturali, BiowinExpo esporrà solo vini che hanno certificazione ufficiale organica. Tutto il grande vino inizia nella vigna ed è in ultima analisi il risultato di un’agricoltura sensibile. È importante che i coltivatori gestiscano in maniera sostenibile e con un senso di responsabilità ambientale, assicurando l’equilibrio naturale e la salute del vigneto, pur proteggendo la salute del consumatore. Ora è riconosciuto che i vini biologici non sono solo di ottima qualità, completamente paragonabili ai vini prodotti con metodi non biologici, ma possono anche essere di qualità superiore. Biowine Expo ha quattro obiettivi semplici:

  • Radunare in un unico evento in Svizzera alcuni dei più talentuosi produttori di vini biologici.
  • Permettere agli operatori specializzati di incontrarsi e conoscersi.
  • Promuovere la diversità ed eccellente qualità dei vini biologici.
  • Per condividere il piacere di un buon bicchiere di vino bio….naturalmente con moderazione!

BiowinExpo è organizzato da Biowine , una società svizzera fondata da Daniela Re con l’obiettivo di scoprire, promuovere e distribuire ottimi vini biologici in Svizzera. Daniela un amante appassionato di vino, è diventato sostenitori di prodotti biologici pochi anni fa e ha deciso di dedicarsi alla diffusione della consapevolezza e della conoscenza della produzione e del consumo etico e biologico della Svizzera in Svizzera.”

 

Scopri di più su www.biowinexpo.com

Lascia un commento