fbpx

lavori vigna grosjean

Vi avevamo anticipato che il 2022 sarebbe stato un anno ricco di sorprese e la prima arriva già nel primo mese: abbiamo finalmente acquisito quattro nuovi appezzamenti che ci consentono di aumentare la superficie coltivata a vite di ben 18.000 metri quadri (pari al 12% dell’attuale superficie vitata). Dopo le opportune fasi di bonifica e di preparazione del terroir, andremo popolare così queste zone:

  • I appezzamento: Picotendro e Neyret per dare seguito a un progetto nato nel 2016 che porterà, già dal prossimo anno, un nuovo vino all’interno della cantina Grosjean.
  • II appezzamento: Petit Rouge.
  • III appezzamento: Petite Arvine.
  • IV appezzamento: TOP SECRET (ve lo sveleremo nel corso di quest’anno!)

Durante queste lunghe giornate di lavoro stiamo ripulendo il terreno dalle precedenti coltivazioni e lo stiamo livellando per garantire alle nostre colture di crescere forti e sane potendo beneficiare appieno dai nutrienti che arrivano dalla terra e dei raggi solari.

Quando potremo apprezzare i frutti di questi lavori?  Tra molto tempo, a fine del 2027, ma in famiglia la tenacia non manca e lavoreremo sodo per arrivare ai risultati attesi, come diceva il nonno Bien Faire et laisser dire!

Nel frattempo, se volete rimanere costantemente aggiornati sui momenti salienti della vita dei vitigni di casa Grosjean, potete adottare un nostro Cru: in cambio, riceverete un’etichetta con il vostro nome sul filare da voi scelto, aggiornamenti email personalizzati e svariate bottiglie!

Leave a comment