fbpx

Continuano i nostri investimenti e il nostro impegno che hanno come obiettivo quello di ridurre il più possibile il nostro impatto su questa Terra. Chi ci conosce sa quanto ci impegniamo quotidianamente per tentare di salvaguardare, nel nostro piccolo, il nostro splendido terroir.

Nel 2010 abbiamo installato sul tetto della cantina un’impianto fotovoltaico di 19 KW di potenza di picco. Nel 2011 abbiamo fatto uno sforzo enorme per ottenere la certificazione biologica.

Oggi, invece, abbiamo compiuto un ulteriore passo in avanti andando ad installare alcuni pannelli solari termici sopra l’entrata della cantina. Grazie all’energia termica del sole, questi pannelli Paradigma Acqua Plasma ci aiuteranno a ridurre l’uso di pellet che alimenta la caldaia a condensazione d’avanguardia.
Ringraziamo BE Impianti per lo splendido lavoro svolto!

Noi ce la mettiamo tutta e siamo felici che nei nostri vini ora si possa apprezzare ancora di più l’influenza di quel sole che non solo fa maturare le uve, ma che alimenta anche l’impianto elettrico della cantina e che, da oggi, ci aiuta a riscaldare gli ambienti della cantina.

Se siete curiosi di saperne di più, venie a visitare la nostra cantina. Oltre alla degustazione saremo felici di potervi mostrare il funzionamento della nostra piccola “Centrale Solare”.